Satellite - Antennisti dal 1980

Tel. 039.831095   Cel 329.0973609   Fax 039.2844838 info@videotecnicamonza.it
20900, Monza via Negrelli 21
VVideotecnica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Satellite

Antenne
Impianto Satellitare
Tutti gli impianti SAT sono costituiti da un disco parabolico (parabola) sulla cui cima è fissato un LNB che converte i segnali provenienti dal satellite in orbita geostazionaria, convogliati nel punto di fuoco dal disco, questi segnali ad altissima frequenza sono poi distribuiti nel cavo fino ai decoder che provvedono a renderli visibili. La differenza fra i tipi d’impianto è determinata dal sistema di distribuzione dei segnali.

Impianti singoli
Costituiti da una parabola e da un LNB collegato direttamente ai decoder.
L’LNB può essere singolo per collegare un solo decoder con un solo cavo, multiplo per collegare più decoder alla stessa parabola (consigliabile un massimo di 4) ogniuno con un cavo, oppure con sistema SCR, con questo tipo di LNB è possibile installare fina a quattro decoder su di un unico cavo, molto utile per aggiornare l'impianto sky alle nuove funzioni di mysky.

Impianti centralizzati:

Distribuzione a SWITCH:
Le polarità di uno o più satelliti sono distribuite agli switch che commutano in automatico fra le polarità dei satelliti secondo il comando che ricevono dai decoder, permettendo la visione di tutti i canali emessi dal satellite su cui è orientata la parabola.
Per utilizzare questo sistema sono necessarie tubazioni di dimensioni adeguate a consentire il passaggio di più di un cavo.
Per fruire dei contenuti e dei nuovi servizi SKY nella loro completezza (mysky hd o multivision) ogni utente richiede almeno 4 porte/prese satellitari indipendenti nel proprio appartamento, questa esigenza ha reso obsoleti quegli impianti costituiti dagli switch tradizionali, per questo noi utilizziamo da diverso tempo switch SCR (Satellite Channel Router) ibridi in commutazione automatica così da poter fornire a ogni utente 4 porte/prese SAT in SCR con un solo cavo o una porta LEGACY per gli utenti che hanno un decoder che non supporta la tecnologia SCR.

Distribuzione a Mono Cavo
Questo sistema di distribuzione è utilizzato per distribuire i segnali SAT attraverso un solo cavo in cui si miscele anche il segnale del digitale terrestre, questa soluzione si utilizza nei condomini dove le dimensioni delle tubazioni non consentano il passaggio di più cavi.
Per distribuire così i segnali è necessaria una centrale di conversione IFIF, non si possono distribuire tutti i canali emessi dal satellite su cui è orientata la parabola, ma occorre sceglierne un numero limitato, in genere sono scelti i canali SKY.
Con la nuova tecnologia innovativa DLNB SCR programmabile a ventiquattro comandi la centrale IFIF può essere sostituita da questa tecnologia che ci permette di distribuire fino a trentuno trasponder.
Questa nuova tecnologia si è dimostrata utilissima per l'adeguamento delle centrali IFIF ormai obsolete.








Videotecnica 20900 Monza, via Negrelli 21 tel.  039.831095  cel. 329.0973609  fax 039.2844838  info@videotecnicamonza.it
Torna ai contenuti | Torna al menu